L’uso della struttura è concesso prioritariamente ai soggetti individuati all’art. 2 lettera da a) ad f). L’Amministrazione comunale mantiene, anche se l’interesse matura dopo la prenotazione da parte di altro soggetto, priorità assoluta sull’uso della struttura come disciplinato all’art.2 comma 1.

La domanda di utilizzo deve essere formulata secondo il modello predisposto, disponibile presso il soggetto gestore e pubblicato sul sito internet dedicato alla struttura. Nel caso in cui venga richiesto un giorno di utilizzo già prenotato da altro soggetto il portale delle prenotazioni, e/o il soggetto gestore nel caso di prenotazione non telematica, non consentono l’ulteriore prenotazione, dando di fatto priorità alla domanda precedentemente inserita. Di seguito, valutata l’ammissibilità della richiesta, il gestore rilascia il relativo titolo d’utilizzo. In caso di richieste di uso del locale per pubblico spettacolo il gestore informa prontamente l’ufficio s.u.a.p. comunale tramite invio di e- mail.

Tutte le autorizzazioni concesse vengono comunque tempestivamente comunicate a cura del soggetto gestore all’ufficio comunale preposto tramite il semplice aggiornamento del gestionale.

Le domande di utilizzo per essere accolte devono pervenire almeno 3 giorni prima della data di inizio della manifestazione per la quale se ne chiede l’uso, salvo accordo con il soggetto gestore che consenta un minor anticipo. Per le richieste non accolte sarà illustrata la motivazione di diniego nei 7 giorni successivi alla data di presentazione dell’istanza.

La tariffa viene incamerata direttamente dal Comune tramite versamento sul C/C della tesoreria comunale, ad eccezione del caso in cui con la gestione a terzi venga affidata anche la riscossione della tariffa.

In caso di rinuncia all’utilizzo oltre il terzo giorno antecedente la data prenotata, il Comune trattiene a titolo di penale l’intera tariffa versata.

È ammessa la prenotazione diretta tramite portale internet dedicato; sarà in ogni caso necessario contattare il soggetto gestore per la conferma della prenotazione e per le modalità di consegna.