Il Centro ha una capienza pari a 247 utenti ed è assolutamente vietato l’ingresso e la permanenza contemporanea di utenti in numero superiore a tale capienza, anche per eventi diversi dal pubblico spettacolo.

È vietato l’uso della struttura per scopi diversi da quelli autorizzati dall’Amministrazione Comunale secondo la richiesta presentata.

È consentito l’uso di strumentazioni in dotazione alla struttura soltanto previa autorizzazione e con la vigilanza del personale comunale o del soggetto gestore.

È fatto obbligo al termine dell’uso di ripristinare impianti e arredi nello stato in cui sono stati consegnati.

È fatto obbligo di lasciare i locali puliti dopo l’uso e di ridurre i consumi evitando gli sprechi. È fatto obbligo assoluto di rispettare gli orari delle autorizzazioni amministrative.

L’utilizzo della sala è consentito entro i limiti stabiliti dalle leggi e regolamenti comunali.

È responsabilità del soggetto richiedente assolvere ad ogni obbligo derivante dalla rappresentazione di spettacoli, esecuzione di brani e dall’uso dell’impianto di proiezione liberando il Comune da qualsiasi responsabilità.

L’Utente si impegna a rispettare le condizioni stabilite nel Regolamento Comunale. In particolare, l’utente deve frequentare il Centro con serietà, contegno, senso di responsabilità e rispetto degli altri. Deve, in particolare, osservare le disposizioni scritte e/o orali che il personale assegnato impartisce. L’utente deve, inoltre, rispettare e conservare gli strumenti, gli arredi e tutto il materiale esistente presso il Centro.

È a tutti rigorosamente vietato fumare nei locali del Centro.

L’amministrazione e il gestore hanno facoltà di stabilire e imporre a terzi utilizzatori ogni altra prescrizione che si renda necessaria per assicurare l’integrità della struttura, la salubrità dell’ambiente, nonché il corretto e regolare svolgimento di tutte le rappresentazioni e manifestazioni.

L’Amministrazione Comunale è esonerata da qualsiasi responsabilità per danni, smarrimenti o furti di beni e materiali personali.

Nel caso di inosservanza a quanto sopra e salva ogni responsabilità civile o penale, per l’eventuale danno prodotto, l’utente e il soggetto richiedente, con provvedimento del responsabile, possono essere sospesi per un determinato periodo dalla frequenza, dall’accesso ai servizi e espulsi, secondo la gravità dell’infrazione, danno o comportamento.